FacebookTwitterInstagramLinkedIn

 Libri

Il giovane clone di Gesù

Simone è un orfano con un sogno che non può dichiarare. Pur di realizzarlo si laurea con lode in genetica. S’immagina quali potrebbero essere le conseguenze di un successo, di sicuro vincerebbe il premio Nobel per la medicina, perché nessuno prima di lui riuscirebbe nella folle impresa di realizzare il clone di Gesù.

La prima volta che pronunciò quell’idea, gli sembrò una farneticazione. Poi iniziò a pronunciarla davanti allo specchio. “Clonerò Gesù”, fino a convincersi. Il suo piano non poteva compiersi senza la collaborazione di una donna, per impiantare l’embrione, così coinvolge Barbara, anche lei studentessa, e fingendosi seminarista, entra nel duomo di Torino per prelevare il sangue dalla sindone. Sembra tutto pronto per il primo embrione, Barbara pare appassionarsi alla follia di Simone.

Quali paterni conflitti subirà il giovane clone? Quali convinzioni svilupperà da adulto? Approverà il padre o lo condannerà? Il clone sembra nato con il carisma del leader, ma contrariamente alle convinzioni dei genitori si arruolerà nell’esercito per vivere la sua avventura.


Ordina su Amazon, o sugli altri store: IBS, iTunes, Mondadori, LaFeltrinelli.
Helike Edizioni 


John e Marilyn. La fragilità degli dei

John F. Kennedy è un giovane e ambizioso presidente degli Stati Uniti. Membro di una delle famiglie più ricche del mondo, lotta per i diritti civili e per il disarmo nucleare, mentre la sua vita viene sconvolta dalla più conturbante delle attrici di Hollywood: Marilyn Monroe. Il fato vuole che i dirigenti del Partito Democratico invitino proprio l'attrice a una cena di gala. Tra i due esplode la passione, sorprendendoli sullo sfondo di intrighi politici e lotte di potere. Il vociferato love affaire viene sfruttato dai detrattori del presidente che cercano di screditarne il prestigio, mentre il mito dell'uomo e dell'attrice si avvia a diventare leggenda.


Ordina su Amazon, o sugli altri store: IBS, iTunes, Mondadori, LaFeltrinelli.


Da The Avengers a Infinity War. Le interviste dei retroscena

I film degli Avengers hanno incassato la cifra record di 2,9 miliardi di dollari. “Avengers: Infinity War” e il sequel annunciato per il 2019 chiudono l'epica saga inaugurata nel 2012. Molti saranno i supereroi coinvolti nel cercare di fermare un solo grande protagonista: Thanos. L'arrivo del Supervillain cambierà per sempre l'Universo Cinematografico Marvel. Niente sarà più lo stesso. Ma per quale motivo i cinecomics della Marvel hanno tanto successo? Cosa ne pensano i fumettisti che hanno inventato Thanos, Star Lord e i Guardiani della Galassia? Dai fumetti al lavoro sul set: le interviste in esclusiva per scoprire il backstage di "The Avengers" e “Avengers: Infinity War”.




Ordina su Amazon anche in inglese. 


 

Follow

FacebookTwitterInstagramLinkedIn

 Copyright © 2024 Giovanni Menicocci. Tutti i diritti riservati